Pubblicato il: mar, mag 1st, 2012

Wind Music Awards: quest’anno i premi della musica andranno in onda su RaiUno

Colora le pareti della casa

Per la prima volta lo show musicale dell’estate andrà in onda su RaiUno, alla conduzione, forse Paola Perego.
Anche quest’estate, ritorna l’appuntamento, diventato un “classico” da diverse estati, con l’evento musicale dei “Wind Music Awards”, in cui vengono premiati gli artisti italiani e stranieri che nel corso dell’anno hanno venduto di più.

La manifestazione, come negli anni precedenti andrà in onda dall’Arena di Verona, ma non più su ItaliaUno: è questa una delle novità di questa nuova edizione, che verrà trasmessa su RaiUno, martedì 26 giugno (ma la serata sarà registrata il 26 maggio).
Ebbene sì, un cambiamento radicale: dalla rete dei giovani a quelli degli “over”, che però piace a tutti. Un cambiamento che non è stato ancora ben spiegato, ma che indubbiamente farà acquistare prestigio alla manifestazione, diventata su Italiauno, l’erede del tanto amato e rimpianto “Festivalbar”.

Negli scorsi anni, infatti, Wind Music Awards su ItaliaUno, si era stabilizzato su media di circa 2.5 milioni di spettatori, pari ad uno share dell’11% circa. Lo scorso anno, tuttavia lo show con la conduzione di Vanessa Incontrada e Teo Mammuccari, ha ottenuto una media di circa 2 milioni pari al 9.5% di share.

Un’altra novità di quest’anno riguarda anche la durata delle serate che non saranno più tre, bensì una sola, il tutto per creare sempre più la magia dell’evento.
Tanti anche quest’anno i cantanti che saliranno sul palco dell’Arena di Verona tra cui: Laura Pausini, Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Emma, Giorgia, Antonello Venditti, Fiorella Mannoia, Modà, Tiziano Ferro, Zucchero, Francesco Renga, Ligabue e tanti altri ancora.

Ancora non si sa il nome di chi condurrà la manifestazione: forse al timone dell’edizione 2012 dei Wind Music Awards potrebbe esserci Paola Perego, che ha già condotto l’edizione del 2010 su ItaliaUno, ma si parla anche di Carlo Conti o Fabrizio Frizzi.

738 total views, 1 views today

Tutto sull'autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>