Pubblicato il: mer, mag 30th, 2012

Attack the Block – Invasione Aliena

Vestiti alla moda con The Look

Esce domani, giovedì 31 maggio, ‘Attack the Block- Invasione aliena’, film di fantascienza distribuito dalla Filmauro diretto da Joe Cornish, con Jodie Whittaker, John Boyega, Alex Esmail, Franz Drameh, Leeon Jones. Il film porta sullo schermo una pellicola di fantascienza interessante, dove gli alieni invasori sono credibili e il racconto verosimile.
La storia inizia con una rapina eseguita da un gruppo di adolescenti ai danni di una giovane donna, Sam, che rientra a casa dopo una giornata di lavoro. Mentre i giovani spaventano la ragazza, dal cielo cade uno strano essere peloso che non sembra gradire la loro compagnia. Moses, il capo della gang, viene graffiato dalla creatura, e per questo la uccide. Subito dopo inizia una vera e propria invasione: il cielo sembra riempirsi di meteoriti luminosi, che si confondono coi fuochi artificiali in programma nella serata. Questi oggetti trasportano ognuno una di quelle strane creature, che non nascondono le loro intenzioni bellicose.

Spetterà ai ragazzi difendere il ‘blocco’ nel quale vivono da quest’inaspettato attacco alieno, trovando aiuto e solidarietà da chi meno se l’aspettano. In questo film le creature aliene interagiscono realisticamente con gli altri personaggi, mentre le vicende si svolgono di notte. La buona capacità di questo film è quello di mantenere sempre alto l’interesse dello spettatore, attraverso dinamiche di narrazione che, pur senza stratosferici effetti speciali, riescono a renderei momenti di tensione e di suspance.

323 total views, 2 views today

Tutto sull'autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>