Transformers 4: Rise of Galvatron,con Michael Bay 2014
Michael Bay ha voluto rendere ufficiale ciò che prima era solo una diceria: Transformers 4 si farà e sarà lui il regista del nuovo capitolo cinematografico a base di robottoni e leggi delle fisica allegramente violate.
Smentite quindi le voci che volevano la saga di Transformers come una trilogia. A quanto pare il denaro sonante – la terza pellicola ha avuto degli incassi clamorosi – ha fatto cambiare idea al team produttivo che si appresta a sviluppare un nuovo copione.
Intendiamoci, al pubblico non interessa assolutamente il motivo per cui due squadre di robottoni dovrebbero pestarsi a sangue. Potrebbe anche darsi che il capo di una fazione abbia rubato la merenda da piccolo al capo della fazione avversaria, e tutti annuirebbero entusiasti.
Ciò che si chiede a Bay sono un paio di cose: tanta, TANTA azione ben coreografata, dinamica e veloce e, se possibile, visivamente intellegibile; la minore concentrazione di soldatini americani possibile, abbiamo già sopportato abbastanza patriottismo nelle oltre 6 ore dei film precedenti.
Assodato che la trama è ancora da definire, resta il mistero del cast: Shia LaBeouf ha sempre dichiarato che non avrebbe ripreso il suo personaggio dopo il Dark of the Moon e pare improbabile che Megan Fox (dopo le insistenti attenzioni scopiche di Bay) voglia tornare in sella. Di Rosie Alice Huntington-Whiteley nessuno sentirà la mancanza, ne siamo sicuri.
Ultima nota per chiudere un annoso problema: qual è la migliore Transformers girl? Un semplice paragone ci aiuterà: Megan Fox sta a Rosie Alice Huntington-Whiteley come Belen Rodriguez sta a Ivana Mrazova, una è seducente usa il suo fascino in maniera intelligente, l’altra è, suo malgrado, un povero manichino elegante posizionato in una vetrina cui non appartiene.
Transformers 4 Rise of Galvatron (2012)
1,077 total views, 1 views today