Pubblicato il: dom, lug 22nd, 2012

Ostia, pacco bomba in spiaggia panico tra i bagnanti

Vestiti alla moda con The Look

L’allarme è scattato dopo una telefonata anonima al 113. L’ordigno trovato da un bagnino vicino alle cabine dello stabilimento II Capanno. Non poteva esplodere

OSTIA – Un ordigno a qualche metro da famiglie e giovani sotto l’ombrellone. E l’ombra della criminalità arriva in spiaggia, probabilmente con un’intimidazione nei confronti dei proprietari di uno stabilimento balneare. Sono stati minuti di panico e sconcerto quelli vissuti dai bagnanti del litorale romano di Ostia, dove oggi un pacco bomba, per fortuna senza un reale innesco, è stato trovato all’interno di un lido.

La telefonata anonima. Ad allertare il 113 è stata una chiamata anonima su cui la polizia sta indagando per cercare di capire da dove è stata effettuata. Quasi in contemporanea, un bagnino addetto alla manutenzione, dopo aver notato dietro le cabine dello stabilimento una busta di cartone sospetta, ha avvertito un poliziotto del Commissariato di Ostia libero dal servizio, presente nello stabilimento. L’agente, accertando la presenza di materiale potenzialmente pericoloso, ha messo in sicurezza la zona, allontanando immediatamente i bagnanti che nel frattempo si erano avvicinati.

L’ordigno. Quando gli artificieri della Questura sono arrivati al lido Il Capanno, tra la paura dei bagnanti che abbandonavano la spiaggia o si rifugiavano in mare, hanno trovato nella busta di carta un ordigno formato da un cilindro nero contenente chiodi e bulloni e collegato a dei fili con un cellulare, assieme a un piccolo quantitativo di polvere, probabilmente pirica. Ma la sospetta bomba non poteva esplodere, perché nessuno avrebbe potuto innescarla: il telefonino era privo di scheda e di batteria.

Forse un’intimidazione. Un gesto dimostrativo, un’intimidazione. È questa l’ipotesi più probabile. Chi ha piazzato l’ordigno voleva mandare un messaggio chiaro, molto probabilmente nei confronti dei proprietari dello stabilimento.

332 total views, 1 views today

Tutto sull'autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>