Pubblicato il: lun, ott 29th, 2012

iPad Mini: caratteristiche e prezzi ufficiali

Vestiti alla moda con The Look

iPad Mini è ufficiale: Apple apre un nuovo corso e svela le caratteristiche della scheda tecnica e i prezzi della versione “compatta” del tablet ridotto, pronto a combattere contro gli insidiosi e pericolosissimi rivali di Android. Il gioiello di Cupertino punta su una diagonale del display che scende da 9.7 a 7.9 pollici con una risoluzione di 1024×768 pixel, mentre la scheda tecnica non è poi così “mignon” visto che ha poco a che invidiare al fratello maggiore. Nota dolente? I prezzi, come al solito per Apple, che partono da ben 329 euro per la versione basica di iPad Mini da 16GB solo Wi-Fi per arrivare fino a 659 euro per la versione maggiore da 64GB di memoria e modulo cellulare per navigare velocemente in rete. L’uscita di iPad Mini in Italia è prevista per il 2 novembre.

Com’è iPad Mini? Monta uno schermo da 7.9 pollici (curiosamente le cifre sono invertite rispetto ai 9.7 pollici di iPad normale) a risoluzione 1024×768 pixel con una densità di pixel per pollice (ppi) di 163. È mosso da un processore Apple A5 ed è governato dal sistema operativo Apple iOS 6 di ultima generazione. Sul retro trova spazio una fotocamera da 5 megapixel iSight in grado di registrare video in Full HD 1080p, mentre sul fronte ecco la videocamera per videochiamate FaceTime HD. E non poteva ovviamente mancare l’assistente vocale Siri che permette di godere di un controllo completo con la voce.

390 total views, 1 views today

Tutto sull'autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>